Attività

L'attività di recupero degli autobus storici, iniziata nel 1998, quando ancora non esisteva l'inBUSclub, non è stata fine a se stessa, sin dall’inizio c’è stato il proposito di valorizzare il patrimonio autoveicolare storico locale, considerando l’autobus non solo come un veicolo, ma soprattutto come un mezzo di incontro e di socializzazione. La trasferta del FIAT 409 Menarini sino all’Autodromo di Imola per un raduno di veicoli storici ha aperto un periodo di attività, iniziative e mostre che ha valorizzato la storia, l’evoluzione e gli aspetti più curiosi del mondo dell’autobus, attraverso i mezzi stessi ed i documenti e oggetti presenti presso archivi e collezioni private.
La stretta collaborazione con il “Circolo Italiano Camion Storici” di Milano, federato all’ASI Automotoclub Storico Italiano che da anni si occupa del recupero e la valorizzazione di camion e veicoli commerciali in genere offre la possibilità di appoggio per le pratiche di re-immatricolazione e per la diffusione dell’attività di recupero a tutto il territorio nazionale.
In ambito locale, l’Associazione Culturale “Fameia Muiesana” di Muggia ha contribuito all’attività sopramenzionata organizzando al Centro Culturale di Muggia due mostre sul tema dei trasporti, una storica ed una modellistica che hanno avuto entrambe un grosso successo.

Di seguito, suddivisa anno per anno, l'attività dell'Associazione:

..............................................................................................................................
[torna indietro] - [language] - [home page]
Copyright inBUSclub.it - Versione 2.0