Anno 2018

Evento avente protagonista il FIAT 309 Menarini.


Una piacevole giornata svoltasi nei dintorni di Gorizia, precisamente ad Oslavia, in visita al sacrario militare del 1938 ed ad altre tappe del Collio a bordo del nostro FIAT 309 Menarini. 


Per la manifestazione “Bloomsday”, organizzata dal Joyce Museum, il nostro FIAT 409 De Simon è stato allestito come museo viaggiante dedicato al periodo di soggiorno a Trieste del noto scrittore irlandese James Joyce dal 1904 al 1920.
L’itinerario percorso dal nostro autobus partiva da piazzale Valmaura, per proseguire in piazza Ponterosso e concludersi a San Giacomo.


Evento svoltosi nella “città nella città” di Portopiccolo con il FIAT 309 Menarini.


Una giornata in collaborazione con il Lion’s club, un’associazione volta alla promozione del volontariato, che si è sviluppata nelle piazze Unità e Sant’Antonio Nuovo con il FIAT 309 Menarini del 1966 ed il FIAT 409 De Simon (ex vettura 302) del 1968.

Anche quest’anno la nostra associazione è stata invitata, tramite l’associazione “Club amici della Topolino”, a presenziare per l’evento della Giornata nazionale del veicolo storico.
L’evento, tenutosi lungo le sponde del Canal Grande di Trieste, ha visto in rappresentanza dell’inBUSclub la presenza della nostra mascotte, ossia, il Fiat 416/A De Simon del 1972.
Anche se statico, l’evento è stato un’occasione per far esplorare ad appassionati e curiosi gli interni della nostra 365 che per la prima volta ha ospitato una sezione shop disponibile a chi desiderasse usufruirvi.