Anno 2021

In occasione della festa del Santo Patrono di Trieste, San Giusto, siamo giunti con la 365 al suo luogo Natale, il Colle di San Giusto davanti alla Cattedrale. Il Fiat 416/A, vettura iconica della linea 24, è stata presente in piazza della Cattedrale per l’intera mattinata a fare da cornice per una festività molto importante per la città di Trieste.


Dopo ben 5 lunghi anni di restauro, l’Iveco 480 Turbocity U De Simon, l’ex vettura 714 dell’ ACT torna sulle strade di Trieste come una vera e propria star. Ebbene sì, uno dei veicoli più attesi da tutti debutta su un set pubblicitario. Prossimamente vi sveleremo più dettagli… 


Anche quest’anno la nostra associazione è stata invitata, tramite l’associazione “Club amici della Topolino”, a presenziare per l’evento della Giornata nazionale del veicolo storico.
L’evento, tenutosi lungo le sponde del Canal Grande di Trieste, ha visto in rappresentanza dell’inBUSclub la presenza della nostra mascotte, ossia, il Fiat 416/A De Simon del 1972.
Anche se statico, l’evento è stato un’occasione per far esplorare ad appassionati e curiosi gli interni della nostra 365 che per la prima volta ha ospitato una sezione shop disponibile a chi desiderasse usufruirvi.